L’innovazione del grande formato in gres porcellanato apre prospettive per un interior design senza confini e detta nuove regole per la posa in opera: formati inediti che uniscono bellezza, leggerezza e versatilità.
Perché scegliere il gres porcellanato
Idrorepellente, igienico ed elegante, il gres porcellanato è un materiale dalle grandi performance, concepito per il vivere quotidiano. Grazie alla sua adattabilità, viene utilizzato per i rivestimenti e per i pavimenti sia indoor che outdoor, donando agli spazi atmosfere contemporanee. La grande varietà di soluzioni offerta dal gres lo rende un materiale unico, adattabile ad ambienti esterni e interni.
I vantaggi del gres maxi formato
Tra i numerosi formati disponibili, l’utilizzo delle grandi lastre di gres porcellanato sta avendo un certo rilievo nelle tendenze dell’interior design. Gli oversize, infatti, regalano continuità e ampiezza all’ambiente: la dimensione della fuga si riduce rispetto alle piastrelle di piccolo formato, offrendo otticamente la sensazione di superfici monoblocco. I colori possono essere molteplici e variano dall’effetto pietra, corten, legno, marmo e metallo. I formati maggiormente prodotti sono il 120X240cm, 100×300, 160×330, da questi si ricavano attraverso il taglio i sottoformati 120×120, 60×120 con spessori che vanno dai 3 ai 6mm.
La messa in posa dei rivestimenti oversize
Il gres porcellanato è la scelta perfetta: la resistenza alle abrasioni, l’insensibilità agli sbalzi di temperatura, l’impermeabilità e la facilità nel pulirlo, lo rendono il materiale per eccellenza nei rivestimenti.
Dal punto di vista tecnico, le piastrelle di grande formato necessitano di una posa impeccabile, resa possibile dall’utilizzo di strumenti specifici.
ItalPosatori vanta anni di esperienza nel settore, con abili artigiani e l’impiego delle più moderne attrezzature presenti sul mercato. La creatività e la scrupolosità con cui realizziamo i nostri lavori di messa in opera assicurano un risultato durevole e di grande qualità.